CONSULENZA


L'attività di consulenza rappresenta il nostro fiore all'occhiello. E' attraverso tale attività che possiamo esprimere tutta la nostra professionalità e preparazione, ed è sempre attraverso tale attività che nel tempo abbiamo ottenuto i riconoscimenti più gratificanti da parte dei nostri Clienti.

L'esperienza maturata nei decenni di attività ci ha permesso di sviluppare ampie competenze specifiche, adatte a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza riguardante la gestione aziendale, ed è in quest'ambito che impieghiamo le nostre migliori risorse umane e tecnologiche.

 

    CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA
   

Il fermento normativo in ambito fiscale è cosa risaputa nel nostro Paese. E' con l'aggiornamento quotidiano che possiamo offrire la soluzione alle più complesse problematiche di natura fiscale, la pianificazione fiscale volta al lecito contenimento degli esborsi tributari, l'assistenza e consulenza continuativa per qualsiasi quesito che implichi un qualsivoglia risvolto fiscale.

E' tale attività di consulenza, infine, che si traduce concretamente nelle mansioni più operative di redazione delle dichiarazioni fiscali periodiche e annuali.

 

 CONSULENZA DEL LAVORO    

Forniamo al Cliente tutta la consulenza necessaria alla gestione dei rapporti di lavoro, dalla loro instaurazione fino all'eventuale risoluzione, studiando soluzioni personalizzate tali da permettere all'azienda di monitorare costantemente i costi del personale impiegato, proponendo tempestivamente ipotesi di vantaggio nel pieno rispetto della legalità e dei diritti dei lavoratori.

Forniamo tutta l'assistenza necessaria per l'accesso ad agevolazioni e a procedure di Cassa Integrazione Guadagni, dalla trattativa con i sindacati alla gestione più operativa degli adempimenti.

Assistiamo l'azienda in fase di verifica ispettiva, trattiamo e gestiamo qualsiasi tipo di controversia dovesse insorgere.

Provvediamo infine alla redazione di tutti gli adempimenti periodici e annuali e dei modelli dichiarativi richiesti dalla normativa.

   

 

    CONSULENZA AZIENDALE
   

Forniamo assistenza e consulenza per l'apertura, la conduzione e la chiusura di qualsiasi tipo di attività, studiando con il Cliente l'assetto societario a lui più idoneo e valutandone tutte le implicazioni di carattere giuridico e fiscale, accompagnandolo nella gestione ordinaria dell'attività, fino ad eventuali operazioni di carattere straordinario.

E' in quest'ambito che forniamo consulenza e assistenza in materia di valutazioni d'azienda, gestione di trattative con tutti i conseguenti adempimenti per acquisizioniscissionifusioniriassetti societari in genere. 

 

 CONSULENZA DIREZIONALE    

Pur trattandosi di materia spesso rivolta alle realtà aziendali più complesse, da diversi anni si è visto un progressivo avvicinamento anche alle realtà meno strutturate, più attente di un tempo a tematiche di tipo organizzativo-strategico.

L'analisi dei costi aziendali, l'analisi e la revisione organizzativa dell'azienda, la predisposizione di budget e la verifica degli scostamenti, stanno lentamente entrando a far parte del bagaglio culturale di molti imprenditori, attraverso un processo di analisi e formazione che ci pregiamo impostare e trasmettere alla nostra clientela.

La ponderazione di nuovi investimenti tramite diversi scenari di simulazione, e la predisposizione di business plan per la valutazione di una nuova attività imprenditoriale, strumenti essenziali anche per l'eventuale ricerca di finanziamenti presso soggetti terzi, rappresenta un'opportunità di crescita ragionata per il nostro Cliente e per il nostro Studio un momento di espressione delle nostre specifiche competenze tecniche in tal senso.

   

 

    CONSULENZA CONTRATTUALE
   

L'attività aziendale è un'inesauribile fucina di rapporti che si instaurano e si risolvono in continuazione, e che richiedono una particolare attenzione sotto molteplici aspetti, da quello puramente economico/commerciale a quello giuridico e fiscale.

E' in tale contesto che lo Studio, forte dell'ampio ventaglio di casistiche affrontate nel corso della lunga attività, assiste la propria Clientela nella redazione di contratti ad hoc volti a regolamentare le più disparate necessità, dalle più semplici, quali ad esempio le locazioni, alle più articolate, quali l'affitto d'azienda, la cessione di quote sociali, i preliminari di compravendita, la regolamentazione di rapporti commerciali, ecc.

 


TORNA INDIETRO