CONTENZIOSO


Le verifiche fiscali rappresentano un momento delicato del rapporto fisco-contribuente, che spesso genera ansia e incertezza anche nei casi di massima precisione e trasparenza.

Forti di competenze e successi maturati in decenni di attività specifica, accompagniamo il Cliente nel complesso percorso volto a ristabilire il necessario equilibrio fiscale attraverso il dialogo con l'amministrazione finanziaria.

 

    ASSISTENZA NELLE VERIFICHE FISCALI
   

Uno dei momenti più critici del ciclo di vita aziendale è rappresentato dagli accessi dell'Amministrazione Finanziaria presso l'azienda per le verifiche fiscali. La nostra tempestiva presenza durante tale fase permette di condurre un dialogo con gli accertatori volto alla tutela dei diritti del contribuente e all'impostazione di una preventiva strategia di difesa.

 

 GESTIONE DEL CONTRADDITTORIO    

Offriamo tutta la competenza e professionalità necessaria alla valutazione delle pretese del fisco in seguito a verifiche fiscali o avvisi di accertamento, con l'eventuale conseguente contraddittorio e definizione della controversia in via bonaria.

   

 

    PREDISPOSIZIONE E DISCUSSIONE RICORSI
   

Quando non viene lasciato il giusto spazio alla definizione delle controversie in via bonaria con l'Amministrazione Finanziaria, ci occupiamo della predisposizione di ricorsi per il ripristino di situazioni di giustizia dovuta al contribuente e troppe volte non riconosciuta. La conseguente discussione di tali ricorsi in commissione tributaria ci permette di esprimere tutta la potenzialità delle nostre ragioni e di ottenerne pertanto il giusto riconoscimento.

 


TORNA INDIETRO